La Polonia, uno dei paesi più potenti e rigogliosi d’Europa fino al XVII secolo, diede i natali ad illustri menti come Niccolò Copernico, Fryderyk Chopin, Marie Curie. Attraverso una nazione in grande rinnovamento, ritroveremo i fasti di un passato prospero che si riflette ancora nella cura delle città e nella cordiale ospitalità dei suoi abitanti.
Trattamento: Pensione completa con bevande
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
1° GIORNO: Italia, BRNO (Rep.Ceca)
Partenza per la Repubblica Ceca. Arrivo nel pomeriggio a Brno e visita guidata di questa cittadina storicamente legata alle vicende del regno asburgico. Pranzo libero. Sistemazione e cena in hotel.
2° GIORNO: AUSCHWITZ/BIRKENAU
Partenza per Auschwitz e pomeriggio dedicato alla visita guidata dei campi di Auschwitz e Birkenau, toccanti luoghi di memoria storica. (N.B. Per effettuare la prenotazione del museo di Auschwitz-Birkenau è richiesta pratica confermata con cognome e nome di ogni partecipante, che dev'essere lo stesso indicato nel DOCUMENTO D'IDENTITÀ o nel PASSAPORTO con cui il cliente viaggerà (è richiesto di esibirlo all’ingresso del museo). Essendo a numero chiuso, l’ingresso potrà essere effettuato in diverse fasce orarie ed è garantito fino ad esaurimento disponibilità.) Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
3° GIORNO: CRACOVIA, Miniere di Sale di WIELICZKA
In mattinata visita guidata di Cracovia, perla fra le città europee, con il suo curato centro storico riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo, il Palazzo Reale (esterni) e la Cattedrale. Qui si può respirare l’anima culturale della Polonia. Nel pomeriggio raggiungeremo Wieliczka dove visiteremo le Miniere di Sale (incluso), unico centro minerario al mondo attivo ininterrottamente dal Medioevo fino ai giorni d’oggi, patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° GIORNO: CZESTOCHOWA (Madonna Nera)_Varsavia
Partenza alla volta di Czestochowa, importante centro di culto cattolico. Visita guidata all’antico monastero di Jasna Gora, “la montagna luminosa” con la Madonna Nera (incluso). Pranzo in ristorante e proseguimento per Varsavia, sistemazione e cena in hotel.
5° GIORNO: VARSAVIA, Palazzo sull’Acqua
Intera giornata visita guidata di Varsavia, Capitale Polacca dove è passata buona parte della storia d’Europa del XIX secolo, restaurata con garbo, e patria di uno dei più grandi musicisti europei: Fryderyk Chopin. Visiteremo poi il neoclassico Palazzo sull’Acqua, uno dei più belli di Varsavia (incluso). Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel
6° GIORNO: BRESLAVIA (Wroclaw)
Partenza per Breslavia. Nel pomeriggio visita guidata della capitale della Slesia, Capitale Europea della Cultura 2016 che ha conservato un centro storico gotico e barocco, che vede il suo fulcro nella preziosa Piazza del Mercato. Visita del monumentale dipinto panoramico Racławicka (incluso), di forma circolare e lungo oltre 100 metri. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
7° GIORNO: Chiesa in legno Swidnica, Castello Książ, Olomouc
Partenza per Swidnica e visita della chiesa della pace (incluso), patrimonio UNESCO, la più grande d’Europa interamente costruita in legno ! Proseguimento per il Castello di Książ (incluso), arroccato su una verdeggiante collina e ben conservato. Pranzo in ristorante e proseguimento per Olomouc, in Repubblica Ceca.
8° GIORNO: OLOMOUC, rientro (Rep.Ceca)
Visita guidata di Olomouc, capitale della Moravia, ricca di cultura con antichi ed eleganti palazzi, chiese e piazze, di cui la principale è adornata con la Colonna della Santissima Trinità, patrimonio dell’umanità UNESCO. Dopo la visita partenza per il rientro, con pranzo libero lungo il percorso.
*GREEN PASS: *Per partecipare ai tour/soggiorni AbacoViaggi non richiede green pass, ma questo è requisito per accedere a pullman/aerei/ristoranti al chiuso/musei/luoghi della cultura, come regolato dai decreti-legge n° 105 e n° 111. Se i viaggiatori non sono in possesso di tale documento, segnalatecelo: con piacere vi supporteremo nell’organizzare l’effettuazione dei tamponi necessari durante il viaggio o valuteremo assieme a voi le migliori soluzioni di viaggio possibili. Ricordiamo che i costi relativi ai tamponi (prenotazione, spese e trasferimenti) sono a carico e cura del viaggiatore.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto. AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro. Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it. Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia. Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi. Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.